Classifica dei 3 migliori passeggini del marchio Inglesina 🎈

In questo articolo parleremo di uno dei marchio Inglesina, diventato uno dei più competitivi nel settore dell’infanzia, andremo ad analizzare i suoi 3 migliori modelli, specificando le caratteristiche e valutando gli aspetti positivi ma anche quelli negativi, tenendo sempre conto dei fattori essenziali come il rapporto qualità/prezzo, le valutazioni sul prodotto degli acquirenti e le agevolazioni che ci potrebbe apportare a noi ed al nostro bambino.

Non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a parlare di questo fantastico marchio made in Italy e dei suoi modelli!

Storia del marchio italiano Inglesina

Fondato nel 1963, il marchio italiano Inglesina ha cominciato ad accompagnare i nostri bambini nella loro crescita, riuscendo a farsi spazio nel mercato grazie al primo modello “London”, ideato per eguagliare lo stile dei passeggini della famiglia reale britannica.

Oggi il marchio Inglesina esporta in ben oltre 40 paesi ed è uno dei leader del settore infanzia, presentando una vasta varietà di modelli di passeggini e di accessori.

I migliori modelli di passeggini Inglesina

Modello
Inglesina AG37K6VLD Passeggino Trilogy, Village Denim
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
Inglesina Zippy Light Passeggino Reclinabile, Antigua Blue
Immagine
Inglesina AG37K6VLD Passeggino Trilogy, Village Denim
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
Inglesina Zippy Light Passeggino Reclinabile, Antigua Blue
Prezzo
303,00 EUR
106,19 EUR
193,49 EUR
Modello
Inglesina AG37K6VLD Passeggino Trilogy, Village Denim
Immagine
Inglesina AG37K6VLD Passeggino Trilogy, Village Denim
Prezzo
303,00 EUR
Acquista
Modello
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
Immagine
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
Prezzo
106,19 EUR
Acquista
Modello
Inglesina Zippy Light Passeggino Reclinabile, Antigua Blue
Immagine
Inglesina Zippy Light Passeggino Reclinabile, Antigua Blue
Prezzo
193,49 EUR
Acquista

Il marchio Inglesina offre passeggini per diversi tipi di esigenze, con caratteristiche ed utilità che ci potrebbero tornare molto utili in diverse occasioni, inoltre, il marchio è rigorosamente italiano e con i suoi quasi 60 di esperienza nel settore infantile, produce passeggini di ottimo materiale e di qualità.

➤ Passeggino Inglesina Trilogy il più venduto 🎯

Inglesina ha creato il suo modello Inglesina Trilogy pensando al confort, per questo ha dedicato tutto il suo ingegno per creare questo modello che consentirà al genitore ed al bambino di realizzare una piacevole passeggiata nella massima comodità.

inglesina trilogy

👉 Adatto sin dalla nascita, questo modello arriva a sopportare 20 kg di peso, ciò significa che potremmo usarlo fino ai 4 anni d’età.

👉 Con un peso di 9,5 kg, si richiude su se stesso con l’utilizzo di una sola mano, passando da 56.5×105.5×82 cm a 34x98x44 cm una volta chiuso, rimanendo in piedi da solo.

👉 E’ reversibile, avendo la possibilità di posizionare il seggiolino sia fronte mamma che fronte strada.

👉 Un comando centralizzato permette di reclinare lo schienale insieme all’appoggia gambe, potendo così garantire una posizione rilassata al bambino quando deve fare la nanna.

👉 La capotta è estendibile, in materiale resistente ai raggi UV e presenta un’ulteriore frontalino estraibile, oltre ad avere una finestrella retata nella parte posteriore che consente l’areazione dell’abitacolo e di controllare il bebè.

👉 Le 4 ruote sono ammortizzate e girano attraverso dei cuscinetti che migliorano la rotazione e di conseguenza i movimenti.

👉 Per trasportare gli oggetti indispensabili questo modello dispone di una cesta inferiore e di un porta bibite situato sul telaio.

👉 La barra frontale imbottita, i braccioli laterali e le sue cinture a 5 attacchi conferiscono la sicurezza durante la passeggiata.

👉 Insieme al passeggino viene fornito il coprigambe come accessorio addizionale.

Guarda l’offerta di questo prodotto

Vantaggi e svantaggi del passeggino Inglesina Trilogy

Vantaggi

✔️ Reversibile, si può posizionare il seggiolino in 2 sensi.

✔️ Ruote ammortizzate con cuscinetti per diminuire l’attrito.

✔️ Coprigambe incluso nell’acquisto.

✔️Diversi colori disponibili.

✔️ Chiusura con una sola mano.

Svantaggi

❌ Senza freno di stazionamento.

❌ Maniglione non regolabile.

❌Pesante ed ingombrante rispetto ad altri modelli Inglesina.

Impressioni degli acquirenti e conclusioni

Le recensioni dei clienti sono positive, complimentandosi per la robustezza di questo modello, fanno notare al tempo stesso, che non è un passeggino leggero da viaggio e che quindi può essere ingombrante.

Inglesina Trilogy vi offrirà il massimo confort, grazie alle ruote ammortizzate che girano sui cuscinetti a sfera, manovrare questo passeggino risulterà molto piacevole, oltre che a essere molto comodo per il bambino per il suo schienale reclinabile nel quale potrà dormire rilassato ed il coprigambe lo riparerà dal freddo e dagli agenti atmosferici durante i mesi invernali.

Il prezzo è più alto rispetto ad altri modelli Inglesina, ma è giustificato dalla sua robustezza e qualità dei materiali, ricordando che non si tratta di un passeggino leggero da viaggio.

Consulta le opinioni degli acquirenti

Consigli di Il Suo Passeggino 👌

😍 Consiglio questo modello di Inglesina se state cercando una carrozzina che accompagni il vostro bambino nella crescita ed allo stesso tempo sia comoda, robusta, che si possa richiudere semplicemente con l’utilizzo di una sola mano e che vi dia la possibilità di poter indirizzare il seggiolino sia fronte strada che fronte genitore, approfittando il grande vantaggio di avere il coprigambe già incluso come accessorio.

🤔 Non consiglierei questo modello a chi si aspetta leggerezza e portabilità, in quanto non è un passeggino ultraleggero da viaggio.

Offerta
Inglesina AG37K6VLD Passeggino Trilogy, Village Denim
  • Un sistema di trasporto dotato di tutti i comfort per il bambino e per chi lo guida. Adatto per l’utilizzo dalla nascita fino a 20 kg di peso (circa 4 anni di età).
  • Il passeggino si apre e si chiude con una sola mano, resta in piedi da solo quando chiuso ed il maniglione non tocca terra così che le mani non vengano a contatto con lo sporco.
  • Il passeggino è reversibile e si chiude con la seduta agganciata sia fronte genitore che fronte mondo e rimane in piedi da solo, senza che il tessuto o il maniglione tocchino terra.
  • La capotta, in tessuto con trattamento anti UV (UPF50+), è Full-Cover per garantire la massima protezione dai raggi solari ed è dotata di un ulteriore frontalino estraibile.
  • Un inserto in rete sulla capotta favorisce la circolazione d'aria all'interno della seduta, per mantenere l'ambiente fresco e ventilato.

Passeggino Inglesina Sketch, leggero e pieghevole 🎈

Il passeggino Sketch, è progettato per poter ospitare il bambino sia nei primi mesi di vita ed è un’opzione molto comoda ed utile per i genitori che hanno necessità di caricare spesso il passeggino su un mezzo di trasporto oppure che non hanno molto spazio in casa e che quindi devono ridurre al massimo l’ingombro, infatti, il passeggino Inglesina Sketch, si caratterizza per la sua leggerezza e per la sua facilità nell’apertura e nella chiusura.

Inglesina Sketch Passeggino

👉 Con un peso di 6,9 kg ed una dimensione di 49x104x82 cm aperto e di 49x57x27 cm richiuso, risulta un’opzione veramente comoda per poterlo portare con se in ogni occasione.

👉 Si caratterizza inoltre per la sua capotta estendibile, realizzata in tessuto capace di proteggere dai raggi UV, con una protezione UPF 50+ ed integra una finestrella posteriore per consentire di areare il seggiolino oltre che per osservare il bambino mentre lo stiamo spingendo.

👉 Possiede un seggiolino ampio per conferire un maggior confort e comodità al bambino.

👉 Un corrimano snodato consente una sicurezza in più al bambino, che si potrà agganciare nei momenti in cui si sentirà insicuro.

👉 Il poggiapiedi è regolabile in modo da poter dare un maggior confort al bambino durante i suoi pisolini, impedendo così di lasciargli le gambe a penzoloni.

👉 Nella parte inferiore presenta un pratico portaoggetti per potersi portare con sé tutto l’indispensabile, una volta usciti di casa, senza avere l’ingombro di dover indossare una borsa o uno zaino.

👉 E’ richiudibile, grazie al pulsante situato sulla maniglia si può sganciare il telaio del passeggino per poterlo ripiegare su se stesso, a libro, con una sola mano, avendo così l’altro braccio libero per sostenere il bebè.

Guarda l’offerta di questo prodotto

Vantaggi e svantaggi del passeggino Inglesina Sketch

Vantaggi

✔️ Leggero e compatto, si richiude su se stesso con l’utilizzo di una sola mano.

✔️ Capotta estendibile in materiale resistente ai raggi UV.

✔️ Seggiolino ampio per conferire più spazio al bambino, conferendogli un maggior confort.

✔️ 4 colori disponibili.

Svantaggi

❌ Ruote piccole, non ammortizzate che possono creare problemi quando percorriamo una strada un po’ dissestata.

❌ Schienale poco imbottito.

Impressioni degli acquirenti e conclusioni

Gli acquirenti sono soddisfatti di questo passeggino valorizzando in particolare la manovrabilità e la facilità nella chiusura anche se segnalano che le ruote sono piccole e si inceppano nelle fessure e che lo schienale del passeggino presenta qualche problema.

Il passeggino Inglesina Sketch è sicuramente un’ottima opzione per il vostro bambino, sia per i primi mesi di vita, fino a quando sarà più grande, presentando molte caratteristiche che agevolano gli spostamenti e riducono l’ingombro, ma ciò nonostante presenta qualche problema con le ruote che non riescono ad ammortizzare le superfici disconnesse ed il seggiolino che non essendo sufficientemente imbottito potrebbe creare scomodità al bambino, una volta cresciuto.

Consulta le opinioni degli acquirenti

Consigli di Il Suo Passeggino 👌 

😍 Se state cercando un passeggino leggero, ripiegabile con l’utilizzo di una sola mano e compatto, con una buona qualità dei materiali Il passeggino Inglesina Sketch è il passeggino che potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se avete problemi di spazio in casa e se dovete trasportare spesso il passeggino in auto, in metro o su un aereo.

Il prezzo per un passeggino con queste caratteristiche non è per niente male sopratutto se lo paragoniamo con la sua qualità made in Italy, che valorizza la produzione del nostro paese.

🤔 Se vi interessa questo passeggino ma avete dei dubbi riguardo ai problemi riscontrati con le ruote e sapete che percorrerete terreni dissestati, forse sarebbe il caso di valutare di acquistare un passeggino con ruote più alte ed ammortizzate, mentre per il problema dello schienale potrete semplicemente risolverlo applicando un copri passeggino imbottito.

Passeggino Inglesina Zippy Light, spazioso e reclinabile 🛌

La carrozzina Inglesina Zippy Light è adatta sin dalla nascita e si caratterizza per la sua seduta ampia e comoda e per il seggiolino completamente reclinabile a 3 posizioni.

Inglesina Zippy Light

👉 Richiudibile con l’utilizzo di una sola mano, grazie al suo comando centralizzato, passando da 49×101,5×80 cm a 31x96x32 cm una volta chiuso, rimanendo in piedi da solo e potendolo caricare facilmente nel baule dell’automobile grazie ai suoi soli 6,9 kg di peso.

👉 La capotta è estendibile e resistente ai raggi UV, presentando un’ulteriore frontalino estraibile ed una finestrella retata nella parte posteriore per arieggiare l’abitacolo ed osservare il bambino.

👉 Le cinture di sicurezza con 5 punti di attacco, il catarifrangente situato sulla cesta portaoggetti e la barra frontale imbottita sulla quale il bambino potrà aggrapparsi, garantiranno al nostro bambino di svolgere una passeggiata in assoluta sicurezza.

👉 Una cesta portaoggetti situata nella parte inferiore ed un porta bibite collocato sul telaio, consentiranno il trasporto degli oggetti indispensabili di cui abbiamo bisogno per uscire di casa con il passeggino.

👉 Il rivestimento in Lycra completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°.

👉 Le ruote sono ammortizzate, le posteriori sono doppie e solo una ha il blocco.

Guarda l’offerta di questo prodotto

Vantaggi e svantaggi del passeggino Inglesina Zippy Light

Vantaggi

✔️ Ruote ammortizzate.

✔️ 3 colori disponibili.

✔️ Comando centralizzato per la chiusura con una sola mano.

✔️ Schienale ampio e reclinabile a 3 posizioni.

Svantaggi

❌ Freno di bloccaggio solo su una ruota.

❌ Maniglione non regolabile.

❌ Anche se le ruote sono ammortizzate non è adatto per i terreni sconnessi.

Impressioni degli acquirenti e conclusioni

Chi ha comprato questo passeggino comunica che è molto maneggevole e facilissimo da chiudere oltre ad essere molto comodo per il bambino, tuttavia alcuni utenti fanno notare dei problemi con le ruote anteriori.

Inglesina Zippy light è una soluzione comoda, leggera e molto maneggevole che potrà accompagnarvi nella vita quotidiana, essendo facilmente richiudibile per poter entrare dentro qualsiasi mezzo di trasporto.

Le sue ruote ammortizzate riescono ad attutire piccole sollecitazioni, ma non sono in grado di percorrere terreni sconnessi, inoltre, gli utenti segnalano che le ruote davanti presentano dei problemi, quindi è consigliabile percorrere solo percorsi asfaltati e lisci.

Il prezzo è abbastanza vantaggioso essendo una via di mezzo tra i primi 2 modelli visti, ed avendo delle qualità intermedie tra questi.

Consulta le recensioni degli acquirenti

Consigli di Il Suo Passeggino 👌 

😍 Cercate un passeggino adatto sin dalla nascita e che sia comodo per voi ed il vostro bambino? allora posso consigliarvi il modello Inglesina Zippy Light, in quanto è un passeggino con un seggiolino molto ampio, con schienale reclinabile che darà il massimo confort al vostro bebè, ma risulterà anche comodo a voi per la sua leggerezza e la sua chiusura centralizzata, potendolo portare con voi in ogni occasione.

🤔 Se i problemi con le ruote anteriori, segnalati dagli acquirenti non vi convincono e sapete che anche a voi potrebbero causarvi problemi, in quanto percorrete suoli sconnessi, il mio consiglio è di consultare un modello di passeggino a 3 ruote.

Offerta
Inglesina Zippy Light Passeggino Reclinabile, Antigua Blue
  • Si apre, chiude e guida davvero con una sola mano.
  • Schienale completamente reclinabile con comando centralizzato.
  • Capottina ampia con protezsione solare UPF 50+.
  • Inserto in rete sulla capotta per favorire l'areazione.
  • Rivestimento completamente sfoderabile e lavabile.

Quale passeggino Inglesina è meglio comprare?

Abbiamo analizzato insieme i 3 modelli del marchio italiano Inglesina, che ho ritenuto i migliori in commercio al momento, dato le loro funzionalità, le qualità, l’utilizzo ed i prezzi diversi tra loro.

Ad ogni modo, tutti i modelli visti presentano delle cose in comune come la possibilità di ospitare un  neonato, sin dalla nascita, fino nella sua crescita, capotta estraibile, cesta portaoggetti, schienale reclinabile e chiusura centralizzata.

Ma continua a rimanere il grosso interrogativo su quale modello sarebbe meglio acquistare, quini, quali fattori bisogna tenere in considerazione?

Uno dei fattori principali da considerare è la comodità, dato che questo passeggino accompagnerà voi ed il vostro bambino nella crescita, sarebbe opportuno capire quali caratteristiche potrebbero risultarvi funzionali nella vostra vita quotidiana.

  • Se ad esempio, vivete in zone di montagna o fredde e volete un passeggino robusto che sia anche reversibile, allora il modello Inglesina Trilogy soddisferà le vostre esigenze.
  • Se invece, cercate libertà di movimento, leggerezza e poco ingombro state allora parlando del passeggino Inglesina Sketch.
  • Ma se invece volete una via di mezzo tra questi due modelli il passeggino Inglesina Zippy Light è una soluzione comoda, confortevole, funzionale e leggera.

Dobbiamo inoltre, tenere sempre in considerazione il prezzo, in quanto dipende dalle nostre possibilità economiche e le recensioni degli acquirenti che sono molto preziose, dato che ci possono aiutare a capire se la descrizione del prodotto corrisponde alla verità.

Il fattore qualità/prezzo è indiscutibilmente uno dei fattori più importanti, dipendendo sempre dalla nostra possibilità economica e dal nostro budget di spesa dovremmo trovare la miglior qualità possibile.

Normalmente più un prodotto costa, più sarà alta la qualità, ma non è la regola, infatti ci sono molti prodotti che costando meno di altri, presentano caratteristiche e funzioni che ci potrebbero tornare più utili, rispetto ad un prodotto più costoso.

Io consiglio sempre di immaginarsi di essere nel futuro in compagnia del vostro bambino e del suo nuovo passeggino, per cercare di immedesimarvi in quei momenti che passerete insieme.

Dove vi immaginate essere? cosa farete insieme? dove vi piacerebbe portarlo?

passeggino Inglesina sfondo

Altri prodotti per l’infanzia del marchio Inglesina

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Inglesina Lodge Lettino da Viaggio, Ecrù Inglesina Lodge Lettino da Viaggio, Ecrù Nessuna recensione 129,00 EUR 85,00 EUR
2 Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Grigio Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Grigio Nessuna recensione 299,00 EUR 194,49 EUR
3 Inglesina Wave, Altalena per neonati, Pepper Inglesina Wave, Altalena per neonati, Pepper Nessuna recensione 159,00 EUR 107,49 EUR
4 Inglesina Lounge, Sdraietta Musicale, Butter Inglesina Lounge, Sdraietta Musicale, Butter Nessuna recensione 119,00 EUR 72,99 EUR
5 Inglesina Inglesina Nessuna recensione 1,29 EUR

Scopri altre marche di passeggino

Lascia un commento