Scopri qual’è il migliore passeggino fratellare doppio per età diverse
Indice
Individua quale passeggino doppio fratellare è più adatto ai tuoi bambini di età diverse, in modo da poterli accompagnare insieme in qualsiasi luogo tu vada!
Passeggini per fratelli <3 Sono due gemelli! che sorpresa inaspettata che è stata, quando hai sentito questa magnifica notizia! aspettare 2 bambini al posto di uno solo, è un fatto straordinario che ci riempie doppiamente di felicità, ma ci dà allo stesso tempo molto a cui pensare, dato che adesso non dovremmo solo pensare ad un bambino ma a ben due, dovendo dare il doppio dell’attenzione, il doppio del tempo, ma anche dovendo acquistare il doppio degli oggetti, di cui i nostri gemellini avranno bisogno.
Ogni bambino avrà dunque bisogno di un ciuccio, di un biberon, un vestitino, un pannolino, un pigiamino, ecc, ma riguardo al passeggino non ci sarà la necessità di comprarne per forza due, in quanto, sul mercato esistono diversi modelli, di marchi differenti, che offrono ai genitori una soluzione pratica e comoda per trasportare i gemellini insieme, sulla stessa carrozzina, i così detti passeggini gemellari o fratellari.
Come già detto, ne esistono diversi modelli, con funzioni, caratteristiche e prezzi distinti, alcuni essendo più predisposti per i neonati, altri per i fratelli di età diversa ed altri ancora che permettono ai fratellini di stare vicini lateralmente o uno dietro l’altro.
I 5 modelli di passeggino gemellare consigliati per te e per i tuoi bambini 👶👶
Qui di seguito, andrò ad illustrarti 5 modelli di passeggino che possono ospitare 2 bambini, ti evidenzierò le caratteristiche che daranno valore all’articolo, facendoti ragionare sui vantaggi e gli svantaggi che ne trarresti acquistandolo, riportandoti una sintesi dei commenti di chi lo ha già acquistato e dandoti i miei consigli personali se è il caso o no di procedere con l’acquisto.
➤ Passeggino Gemellare Hauck Roadster Duo SLX 👩👦👦
Il famoso marchio tedesco Hauck, presenta il suo modello di passeggino gemellare Hauck Roadster Duo SLX, pensato per i gemelli e per i fratelli d’età diverse, infatti, questo passeggino può ospitare i bambini fino ai 5 anni d’età, sin dalla nascita.
Date un’occhiata a questo articolo in cui si parla in modo approfondito delle passeggini Hauk.
I fratellini o le sorelline staranno seduti uno/a affianco all’altro/a, avendo così la possibilità di giocare e comunicare tra di loro, riuscendo comunque a passare attraverso delle porte ed entrando negli ascensori comodamente.
👉 Adatto fino ai 5 anni d’età ed utilizzabile sin dalla nascita.
👉 Ruote alte ed ammortizzate per poter attraversare anche i terreni sconnessi e di favorire la manovrabilità, inoltre, le ruote anteriori sono piroettanti e possono essere bloccate, mentre le posteriori possono essere frenate attraverso il freno di stazionamento a pedale.
👉 Sia l’appoggia gambe, che lo schienale sono regolabili individualmente, dando la possibilità di regolarlo in base alle preferenze di ogni bambino.
👉 Il bracciolo di protezione imbottito è condiviso e permetterà ai fratelli di afferrarsi, oltre a garantire la loro sicurezza.
👉 Sotto i seggiolini del passeggino troviamo 2 ceste portaoggetti, che consentono di portare con noi tutto l’indispensabile per ogni bambino.
👉 I cinturoni di sicurezza sono individuali ed hanno un attacco a 5 punti.
👉 Il passeggino pesa solo 14,2 kg e misura 111x92x76 cm aperto, riuscendo a passare attraverso porte ed ascensori, potendolo poi chiudere con l’utilizzo di una sola mano grazie alla chiusura centralizzata, facendolo passare a 42x89x76 cm, entrando così, nella maggior parte dei bauli d’auto.
👉 Le capotte sono estendibili, individuali e proteggono dai raggi UV.
👉 Si adatta con la navicella Hauck per poter dare più comodità ai neonati.
Guarda l’offerta su questo prodotto
Vantaggi e svantaggi del passeggino gemellare Hauck Roadster Duo SLX
✔ Due ceste portaoggetti.
✔ Capotte estensibili resistenti ai raggi UV.
✔ Riesce a passare attraverso porte ed ascensori nonostante i seggiolini siano uniti lateralmente.
✔ Freno di stazionamento a pedale.
❌ Quando è chiuso non rimane in piedi da solo.
❌ Maniglione non regolabile.
❌ Solo un colore disponibile.
Impressioni degli acquirenti e conclusioni
Il modello Hauck Roadster Duo SLX è un passeggino gemellare a 4 ruote, con seggiolini indipendenti, attaccati lateralmente, per poter consentire ai due fratellini di conoscersi, di giocare e comunicare anche durante la passeggiata.
Adatto sin dalla nascita, può montare la navicella Hauck, per migliorare il confort dei neonati, inoltre, le sue ruote ammortizzare alte, sono pensate per sopportare il peso di 2 bambini ed essendo adattabile in base alle preferenze di ogni singolo bambino, è completamente regolabile e può quindi ospitare bambini anche di età diverse.
Il suo prezzo competitivo lo rende un’ottima opzione d’acquisto, dato che la sua qualità è caratterizzata da un telaio robusto e molto manovrabile, che si piega su se stesso con l’utilizzo di una sola mano, riuscendo ad entrare nella maggior parte dei bauli d’automobile.
Consulta le recensioni degli acquirenti
Consigli di Il Suo Passeggino 👌
👍 E’ un’ottima opzione d’acquisto, quindi se avete due bambini piccoli e state cercando una soluzione che li ospiti entrambi, senza dovere spendere una somma esagerata, ti consiglio questo modello, dato che è molto manovrabile, resistente e riesce a passare attraverso le porte, occhio alla misura però, potrebbe non starci dentro il tuo baule.
👎 Se avete un’auto piccola potrebbe essere un problema il trasporto di questo modello, prendete la misura prima di acquistarlo e se vedete che è troppo ingombrante vi consiglio di valutare un modello di passeggino gemellare da viaggio.
- MULTIFUNZIONALE: il Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + seduta 15 kg + cesto 3 kg + cesto 3 kg) e si richiude in modo compatto 89 x 76 x 42 cm
- PRATICO: Benché le sedute siano una accanto all'altra, il passeggino misura solo 76 cm in larghezza passando attraverso porte o ascensori con facilità e pesa solo 14.2 kg
- COMODO: Schienali, poggiapiedi e cappotte parasole sono regolabili individualmente; inoltre, il maniglione continuo permette di spingere il passeggino con una mano
- RUOTE GRANDI: Grazie a ruote grandi e ruote avanti piroettanti e fisse, il passeggino gemellare è molto maneggevole sia su terreni scoscesi sia in città
- SICURO: Le sedute hanno una cintura di sicurezza a 5 punti e il passeggino è omologato allo standard europeo EN 1888
➤ Passeggino Gemellare Thule Urban Glide Double a 3 Ruote 🏅
Il passeggino gemellare Thule Urban Glide Double è un modello pensato per i genitori che vogliono portare a fare una passeggiata i loro gemellini, anche in quei posti difficili da raggiungere con una carrozzina, come la spiaggia, la montagna o una strada sconnessa, infatti, grazie alle sue 3 ruote alte, riesce ad ammortizzare perfettamente le sollecitazioni dei terreni irregolari, riuscendo a manovrarlo con destrezza in tutti quei posti che sembrerebbero impossibili da raggiungere con un passeggino gemellare.
👉 Grazie al suo sistema di chiusura, ti servirà solo una mano per piegarlo su se stesso, premendo l’apposito pulsante.
👉 La ruota anteriore è piroettante ed è possibile bloccarla in una posizione, mentre le ruote posteriori da 16 cm sono ammortizzate e si possono smontare facilmente.
👉 Sul maniglione è regolabile ed è fornito di leva del freno e di un vassoietto appoggia oggetti.
👉 I sedili sono reclinabili e sono indipendenti, permettendo la possibilità di lasciare uno dei due fratellini seduto mentre l’altro riposa coricato.
👉 Nella parte inferiore del passeggino vi è situata una cesta portaoggetti, apribile attraverso dell’apposita cerniera, mentre sul retro dello schienale è presente una tasca portaoggetti.
👉 Le capotte sono estendibili ed indipendenti ed ognuna di esse possiede una finestrella per osservare il bambino.
👉 Le cinture di sicurezza a 5 punti d’attacco conferiranno ai vostri gemellini una passeggiata in assoluta sicurezza.
👉 Il suo telaio in alluminio misura 87×76,5×41 cm quando è aperto e 41x80x87 cm quando è chiuso, pesando solo 15,5 kg, per essere un passeggino a due posti.
Guarda l’offerta su questo prodotto
Vantaggi e svantaggi del passeggino gemellare Thule Urban Glide Double
✔ Ruote alte, ammortizzate e gonfiate ad aria che permettono di affrontare anche i terreni più dissestati.
✔ Capotte, cinture e seggiolini reclinabili, sono indipendenti dal seggiolino del fratello.
✔ Piegabile con l’utilizzo di una sola mano, potendo oltretutto staccare le ruote facilmente.
✔ Leva del freno e vassoio appoggia oggetti a portata del maniglione regolabile.
❌ Solo un colore disponibile.
❌ Non è un passeggino reversibile.
❌ Le ruote gonfiate ad aria potrebbero bucarsi.
Impressioni degli acquirenti e conclusioni
Possibilità di percorrere qualsiasi tipo di terreno, dalla linea sportiva e facile da manovrare, il passeggino gemellare Thule Urban Glide Double è un modello che combina robustezza e funzionalità, potendo chiudersi facilmente con una mano, staccando anche le ruote e garantendo ad ogni singolo bambino il confort di avere il proprio seggiolino, la propria cintura e la propria capotta.
Consulta le recensioni degli acquirenti
Consigli di Il Suo Passeggino 👌
👍 Consiglio questo modello a tutti i genitori che amano stare all’aria aperta, facendo trekking o attività sportive in compagnia dei loro gemellini, in quanto, le sue ruote alte permettono una grande manovrabilità anche sui terreni sconnessi.
👎 Non consiglio questo modello se date la priorità alla comodità dei vostri bambini, dato che non è il passeggino che offre le maggiori comodità in termini di confort.
- Un passeggino adatto a ogni tipo di terreno, dal design leggero e slanciato.
- Ideale per gli spostamenti in città oppure per passeggiate sul tuo percorso preferito.
- Si ripiega facilmente con una mano per essere riposto o trasportato in modo semplice
➤ Hauck Duett 2 Passeggino Fratellare 🦘
Hauck Duett 2 è un passeggino pensato per i fratelli di diversa età o per i gemelli con almeno 6 mesi di vita, essendo reversibile ed avendo la possibilità di montare un’ulteriore seggiolino nella parte inferiore, vicino alle ruote posteriori, trasformandosi così in un pratico passeggino fratellare/gemellare, utilizzabile sin dalla nascita, fino al compimento dei 5 anni d’età.
👉 Adatto per i gemelli o i fratelli d’età diverse, da 0 fino ai 5 anni.
👉 Seggiolino anteriore rimovibile e reversibile sia fronte strada che fronte mamma, si trasforma in navicella ed è fornito di capotta estendibile resistente ai raggi UV, bracciolo di protezione imbottito e cintura di sicurezza a 5 attacchi, inoltre, è regolabile in posizione nanna, grazie allo schienale ed all’appoggia gambe regolabili.
👉 Seggiolino posteriore removibile regolabile solo in posizione di riposo, compreso di capotta ombreggiante estendibile e di cintura di sicurezza a 5 attacchi.
👉 Nella parte inferiore vi è situata una ampia cesta portaoggetti che lascia lo spazio ai piedini del bambino, quando viene montato il seggiolino posteriore.
👉 Il maniglione è regolabile in base alle proprie preferenze.
👉 Le ruote sono ammortizzate, in particolare le anteriori sono piroettanti e bloccabili, mentre, le posteriori sono alte e si possono frenare mediante il freno di stazionamento a pedale, inoltre, sono riparate da un parafango per non sporcare il bambino dietro ed impedirgli l’ingresso delle mani nelle ruote.
👉 Si apre e si chiude con l’utilizzo passando da 115x66x105 cm a 40x66x96 cm una volta chiuso, pesando 15 kg.
👉 Acquistando separatamente l’ovetto ed i suoi adattatori, è possibile montarlo sul telaio al posto del seggiolino anteriore.
👉 Vengono forniti 2 parapioggia inclusi nell’acquisto ed un copri gambe imbottito che funge anche da coperta per la navicella.
Guarda l’offerta su questo prodotto
Vantaggi e svantaggi del passeggino fratellare Hauck Duett 2
✔ Telaio capace di montare in modo reversibile ovetto, navetta e seggiolino.
✔ Altezza del maniglione regolabile.
✔ Possibilità di aggiungere posteriormente un’ulteriore seggiolino.
✔ 2 parapioggia e 1 copri gambe incluso.
✔ Navicella che si trasforma in seggiolino regolabile e reclinabile.
❌ Per chiuderlo si necessitano entrambe le mani.
❌ Solo una colorazione disponibile.
❌ Una volta cresciuto, il bambino del seggiolino posteriore occuperà con le sue gambine l’intera cesta.
Impressioni degli acquirenti e conclusioni
Questo formidabile Hauck Duett 2 è un modello che permette estrema flessibilità ed adattamento ad ogni fascia d’età, ideato principalmente per i fratelli d’età diverse, può essere usato anche con gemelli o con solo un figlio, infatti, il seggiolino posteriore può essere rimosso, in modo da trasformarlo in un passeggino normale, oppure si possono scambiare i due seggiolini in base alle preferenze dei bambini e dei genitori.
Il seggiolino anteriore può essere montato in modo reversibile, fronte strada o fronte genitore, dando così anche la possibilità ai due fratellini di comunicare tra di loro, oltre a ciò, è possibile comprare separatamente l’ovetto per auto, da montare su uno dei due posti, anch’esso in modo reversibile.
La navicella si trasforma in seggiolino regolabile, per adattarsi alla crescita del bambino, ma una cresciuto avrà bisogno dell’altro seggiolino, bisogna quindi valutare se la crescita dei bambini starà al passo con le possibilità che questo passeggino offre, altrimenti, andrà comprato a parte lo stesso tipo di seggiolino per entrambi i bambini.
La qualità/prezzo di questo articolo è competitiva rispetto ad altri suoi simili di altre marche, offrendo una buona robustezza dei materiali ed una fantastica adattabilità.
Consulta le recensioni degli acquirenti
Consigli di Il Suo Passeggino 👌
👍 Consiglio perlopiù questo passeggino ai genitori che hanno già un bambino e ne vorrebbero un’altro, che sono in attesa del secondogenito o hanno già due bambini piccoli ma di età diverse, in quanto, questo modello offre adattabilità durante la crescita del bambino, lasciando spazio alla crescita del fratellino minore che andrà poi, a prendere il posto che il fratello maggiore gli avrà ceduto.
👎 Se avete due gemelli potreste considerare anche questa opzione, ma non è la più consigliata dato che avranno bisogno entrambi dello stesso tipo di navicella e di seggiolino che dovrete comprare in più a parte.
- Il Duett 2 è adatto dalla nascita fino a 36 kg (principale 15 kg + in basso 15 kg + cesto 6 kg) e viene fornito con 2 parapioggia
- La seduta principale si regola in posizione nanna e lo schienale della seconda seduta in una posizione di riposo; il maniglione è regolabile in altezza
- Grazie al telaio leggero, alla sospensione e alle grandi ruote avanti piroettanti e bloccabili, il Duett 2 è molto maneggevole; inoltre, il passeggino si richiude su in modo compatto
- L'ovetto Comfort Fix può essere fissato sul passeggino tramite l'adattatore per il Duett 2 trasformandolo in un pratico sistema di viaggio (ovetto e adattatori non sono inclusi)
- Le sedute hanno una cintura di sicurezza a 5 punti e le ruote posteriori un parafango per proteggere le dita; omologato allo standard europeo EN 1888
➤ Graco DuoGlider Passeggino Gemellare 🚂
Pensato per i gemelli, questo passeggino Graco DuoGlider riesce ad ospitare due bambini, uno dietro l’altro ed i suoi seggiolini regolabili possono contenere anche l’ovetto per auto, potendo così, utilizzare questo modello sin dalla nascita, fino ai 4 anni d’età, inoltre, presenta vassoi sia per i bambini che per il genitore, una enorme cesta portaoggetti e 2 parapioggia inclusi.
👉 Si riesce a chiudere con una sola mano, passando da 104x91x52 cm a 75x107x52 cm una volta chiuso e pesando 13 Kg.
👉 Vassoi appoggia oggetti e porta bevande sia per i bambini che per il genitore.
👉 Postazione dei seggiolini capaci di ospitare gli ovetti per auto.
👉 I seggiolini sono reclinabili ed ognuno di essi possiede un poggiapiedi e la capotta parasole, oltre ad avere le cinture di sicurezza con 5 punti d’attacco.
👉 Le ruote anteriori sono ammortizzate, piroettanti e bloccabili, mentre, le posteriori si possono frenare attraverso un pedale.
👉 Spaziosa cesta situata nella parte inferiore.
👉 Ogni capotta presenta nella parte posteriore una finestrella dove osservare il bambino.
Guarda l’offerta su questo prodotto
Vantaggi e svantaggi del passeggino gemellare Graco DuoGlider
✔ Ampia cesta portaoggetti.
✔ Vassoi per bambini e genitore.
✔ Si chiude con una sola mano.
✔ Possibilità di installare l’ovetto auto nella postazione del seggiolino.
✔ Parapioggia inclusi nel prezzo.
❌ Non è un passeggino con sedili reversibili.
❌ Solo un colore disponibile.
❌ Maniglione non regolabile.
❌ Ovetti auto non inclusi nel prezzo.
Impressioni degli acquirenti e conclusioni
Il passeggino Graco DuoGlider presenta due seggiolini posti in fila indiana, che oltre ad ospitare bambini di età diverse, riescono ad ospitare gli ovetti per auto.
E’ stato ideato per i gemelli, ma è perfetto anche per i fratelli d’età diverse, riuscendosi ad adattare alla crescita del bambino, inoltre, presenta fattori molto comodi come i vassoietti, che permetteranno ai bambini di poter appoggiarci i giocattoli oltre che le bibite e la merenda.
La spaziosa cesta vi permetterà di portare con voi tutto l’indispensabile per i vostri due piccoli, ma potrebbe risultarvi poco funzionale se avrete bisogno di montare gli ovetti auto, dato che la cesta verrà ostacolata dallo schienale del seggiolino.
Per essere un passeggino gemellare di marca ed avere già inclusi 2 parapioggia il prezzo è veramente un’affare.
Consulta le recensioni degli acquirenti
Consigli di Il Suo Passeggino 👌
👍 Consigliato ai genitori con gemelli o con figli d’età diverse, che viaggiano spesso e potrebbe tornargli molto comodo installare gli ovetti auto nei seggiolini.
👎 Sconsigliato a chi sta cercando un passeggino gemellare con seggiolini reversibili o che possa percorrere terreni sconnessi.
- SISTEMA DI SICUREZZA - i catarifrangenti su emtrambi i lati del telaio passeggino, e ci sono le strisce riflettente sulle cinture di sicurezza. Assicura una migliore visibilità e una maggiore sicurezza sulla strada, soprattutto al buio o in caso di mal tempo.
- PASSEGGINO DOPPIO PIEGHEVOLE E COMPATTO - il passeggino può essere ripiegato con un solo pulsante. Da chiuso misura 110*55*26 cm e può essere riposto comodamente nel bagagliaio.
- SCHIENALE REGOLABILE- passeggino spazioso con schienale regolabile, adatto per fratelli con età ravvicinato o per gemelli da 6 mesi. Seduta anteriore adatta da 6 mesi a 3 anni, seduta posteriore adatta dalla nascita a 3anni. sopportano 15 kg + 15 kg.
- RUOTE ANTERIORI ROTANTE A 360° BLOCCABILE- Le ruote eccellenti resistono agli urti, le ruote posteriore hanno sistema di bloccaggio a doppio freno, si può fermare il passeggino semplicemente con un piede, è un passeggino stabile e sicuro.
- GARANZIA - Il nostro passeggino doppio è stato testato e omologato secondo la norma di sicurezza europea EN 1888:2012. E ha un anno di garanzia dalla data di acquisto.
➤ Hauck Freerider Passeggino Fratellare a Tandem 🏞️
Molto simile al modello già visto Hauck Duett 2, questo passeggino fratellare Hauck Freerider presenta una piccola differenza, ma che ne cambia nettamente la manovrabilità, in quanto, possiede 3 ruote in grado di percorrere terreni sconnessi e di potersi permettere delle magnifiche passeggiate in tutti quei posti che sarebbero difficili da attraversare con un passeggino fratellare, come ad esempio la spiaggia e la montagna.
👉 La ruota anteriore è piroettante ed è bloccabile, mentre, le ruote posteriori sono alte, ammortizzate e presentano parafanghi ed assenza di raggi per evitare che il bambino seduto dietro ci possa infilare le mani, oltre a possedere il freno di stazionamento a pedale.
👉 Adatto sin dalla nascita fino ai 4 anni d’età, questo modello è adatto anche per i gemelli.
👉 Entrambi i seggiolini presentano le cinture di sicurezza a 5 attacchi, riduttore copri passeggino e capotta parasole con finestre laterali, in particolare, il seggiolino anteriore si reclina completamente insieme all’appoggia gambe e presenta il bracciolo di protezione imbottito, mentre il seggiolino posteriore si piega solo in posizione di riposo ed è possibile rimuoverlo.
👉 Si chiude passando da 128x61x112 cm a 97x61x38 cm una volta chiuso, pesando 15 kg.
👉 Il maniglione è regolabile in base alle proprie preferenza d’altezza.
👉 Nella parte inferiore è situata una cesta portaoggetti, che lascia lo spazio ai piedini del bambino seduto dietro.
👉 Le capotte sono estendibili, resistenti ai raggi UV e hanno delle finestrelle poste nella parte posteriore, attraverso le quali si può guardare i bambini.
👉 Si può acquistare separatamente l’ovetto Zero Plus per auto ed installarlo sul seggiolino anteriore.
👉 E’ incluso con l’acquisto un parapioggia che copre entrambi i bambini.
Guarda l’offerta su questo prodotto
Vantaggi e svantaggi del passeggino fratellare Hauck Freerider
✔ Parapioggia incluso nell’acquisto.
✔ Maniglione regolabile in base alle proprie preferenze.
✔ Possibilità di convertirlo in un passeggino singolo, togliendo il seggiolino posteriore.
✔ Possibilità di installare l’ovetto auto nella postazione del seggiolino anteriore.
✔ Grande manovrabilità anche sui terreni sconnessi, grazie alle sue 3 ruote.
✔ Ruote posteriori piene e con parafanghi, per proteggere le manine del bambino seduto dietro.
❌ Solo una colorazione disponibile.
❌ Per chiuderlo è necessario usare entrambe le mani.
❌ I seggiolini non sono reversibili.
❌ Ovetto auto non incluso.
Impressioni degli acquirenti e conclusioni
Il passeggino fratellare Hauck Freerider è stato pensato per i fratelli di età diverse, ma può essere utilizzato anche con i gemelli, dato che è utilizzabile sin dalla nascita del bambino fino alla crescita.
Il seggiolino posteriore può essere staccato, convertendosi così in un passeggino singolo, mentre, il seggiolino anteriore ha la possibilità di essere reclinato fino in posizione nanna.
Le 3 ruote permettono grande manovrabilità anche nei terreni sconnessi come la sabbia, la neve e la terra, rimanendo però ingombrate e pesante agli occhi di chi lo ha già comprato.
La sua qualità giustifica il prezzo, in quanto, i suoi materiali sono resistenti e longevi, inoltre, insieme all’acquisto, viene fornito il parapioggia per entrambi i seggiolini.
Consulta le recensioni degli acquirenti
Consigli di Il Suo Passeggino 👌
👍 Se avete già un figlio e desiderate o state già aspettando il secondogenito, questo modello vi tornerà molto comodo, dato che nel frattempo potrete usare il passeggino singolo, togliendo il seggiolino posteriore, per poi rimontarlo quando nascerà l’altro bambino e passeggiare insieme, con i vostri figli in un’unica soluzione.
👎 Se avete dei gemelli potreste valutare anche questa soluzione, però non ve la consiglierei dato che i bambini crescendo insieme avranno bisogno dello stesso seggiolino reclinabile per dormire e delle altre caratteristiche che devono essere uguali per tutti e due.
- Il Freerider è adatto dalla nascita (posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + 15 kg + cesto 6 kg) e si richiude in modo compatto su 97 x 61 x 38 cm e pesa solo 14.6 kg
- La seduta principale si regola in posizione nanna e la seconda seduta in una posizione inclinata; il maniglione è regolabile all'altezza individuale di mamma e papà
- Grazie a ruote grandi e ruote avanti piroettanti e fisse, il passeggino gemellare è molto maneggevole sia su terreni scoscesi sia in città
- L'ovetto Hauck Zero Plus -disponibile separatamente: può essere fissato sul passeggino al posto della seduta principale, trasformandolo in un pratico sistema di viaggio
- Le sedute hanno una cintura di sicurezza a 5 punti e le ruote posteriori un parafango per proteggere le dita; omologato allo standard europeo EN 1888
Hai più di due bambini? Ecco le soluzioni per te e per i tuoi piccoli!
Ti mostro in breve alcuni modelli che sono in commercio al momento e che potresti prendere in considerazione di acquistare se hai a che fare con più di due bambini piccoli.
➤ Passeggino Trio Sport Foundations
Passeggino per 3 gemelli o 3 fratellini, con seggiolini posti in fila indiana, uno dietro l’altro.
Guarda l’offerta su questo prodotto
➤ Passeggino Gemellare a 3 Posti Triple 3
Passeggino adatto per 3 gemelli o 3 fratellini, con seggiolini posti vicini lateralmente.
Guarda l’offerta su questo prodotto
➤ Foundations Passeggino Quad Sport a 4 Posti
Passeggino adatto per 4 gemelli o 4 fratellini, con due file di due seggiolini vicini lateralmente.
Guarda l’offerta su questo prodotto
➤ Familidoo Passeggino a 6 posti
Passeggino pensato per 6 bambini, con tre file di due seggiolini.
Guarda l’offerta su questo prodotto
E’ meglio comprare un passeggino fratellare o gemellare? e soprattutto, quale?
Abbiamo visto insieme diversi tipi di passeggini a 2 posti, ognuno con una particolarità distinta come avere tre ruote, avere uno o due seggiolini removibili, avere i seggiolini vicini lateralmente o uno dietro l’altro, ecc, ma adesso è arrivato il momento di decidere su quale infuocarci per procedere con il nostro acquisto, prendendo in considerazioni tutte le informazioni che abbiamo raccolto, tali come, le caratteristiche, le funzionalità, il prezzo, la qualità dei materiali, i vantaggi, gli svantaggi, le recensioni degli acquirenti ed anche i miei consigli personali.
Prima di tutto devi capire se hai bisogno di un passeggino gemellare o fratellare, questo fattore dipende dalle tue esigenze attuali ma anche dalle tue esigenze future, in quanto un passeggino fratellare potrebbe tornarti comodo nel caso tu abbia intenzione di avere altri figli, potendolo così utilizzare anche con il futuro genito.
Se però hai a che fare solo con una coppia di gemelli e non hai intenzione di avere altri bambini, allora sarebbe più consigliabile basarsi su un passeggino gemellare, dato che presenterà gli stessi seggiolini e le stesse caratteristiche per entrambi, potendoli così seguire nella loro crescita.
I seggiolini si presentano o vicini lateralmente o uno dietro l’altro, quelli laterali sono più ingombrati per passare attraverso le porte, ma permettono ai fratelli di giocare, comunicare e perché no, anche bisticciare tra di loro, mentre, i seggiolini a fila indiana, detti anche “tandem”, sono sicuramente più stretti lateralmente dando più facilità di passaggio e garantendo ad ogni bambino un seggiolino più largo e più comodo, ma spezzano un po’quel rapporto tra fratelli, dato che non si potranno vedere, a meno che uno dei due seggiolini non sia reversibile, inoltre, sono molto lunghi da manovrare, dovendo fare delle curve molto larghe e necessitando di molto spazio.
Le ruote incideranno molto sulla guida, quindi, valutate se è il caso di prendere un passeggino a 3 o a 4 ruote, in base agli spostamenti che fate quotidianamente, ma se viaggiate e siete amanti del mare o della montagna, andando a fare spesso trekking o una corsetta, è consigliabile un modello a 3 ruote,visto che normalmente presentano ruote alte, ammortizzate che permettono di attutire i contraccolpi dovuti alla disconnessione del terreno, favorendone la maneggevolezza e la manovrabilità.
Ultimo ma non meno importante fattore da prendere in considerazione è il prezzo, che va confrontato con il budget che c’eravamo prefissati e con la qualità dei materiali, gli accessori annessi e le funzionalità che ci vengono offerte dal modello di passeggino.
Cerca di immedesimarti nel futuro, pensa a quello che desideri per i tuoi bambini e pensa ai bei momenti che passerai con loro, pensa alla tua vita quotidiana ed ai problemi che potresti risolvere grazie ad una caratteristica di un modello, pensa alla possibilità di avere altri bambini nella tua vita ed a una soluzione che potrebbe adattarsi a questa eventualità, porgiti questi quesiti e risponditi, in questo modo riuscirai ad infuocare al meglio il modello di passeggino gemellare/fratellare che farà al caso tuo e dei tuoi bambini.